BACCHE DI GOJI

Le Bacche di Goji sono i frutti della pianta Lycium Barbarum, crescono spontaneamente nelle valli himalayane, nella Mongolia, nel Tibet, nelle province della Cina, dello Xinjiang, dello Ningxia, e nella regione autonoma della Mongolia Interna. Vengono coltivate da migliaia di anni e sono considerate un elemento essenziale nella medicina tradizionale cinese.

GojiDa secoli questi popoli asiatici conoscono le proprietà nutrizionali e terapeutiche dei “Frutti di lunga vita” (così sono chiamate le bacche nei Paesi orientali) e da sempre li inseriscono nelle loro diete quotidiane; pertanto, a dimostrazione del loro effetto rigenerante sul corpo, si noti come queste popolazioni sono le più longeve al mondo.

Le bacche di Goji contengono:

Vitamine E, C: contrastano l’attività nociva dei radicali liberi, prevenendo l’invecchiamento dei tessuti.

- Vitamine del gruppo B (B1, B2, B6, B12):  sono un prezioso aiuto per le funzioni cognitive, fondamentali per il normale funzionamento del fegato e del sistema nervoso.

- Vitamina A: fondamentale per la salute e la bellezza di pelle, capelli, unghie; indispensabile per il benessere dei nostri occhi.

- Sali minerali (Magnesio e Potassio): agiscono sull’apparato muscolare aumentandone la resistenza.

- Acidi grassi essenziali ed Omega 3: necessari per la salute del nostro sistema nervoso, aumentano la memoria e la concentrazione.

- Cromo con Zinco: favoriscono il metabolismo di carboidrati, proteine e grassi; controllano il livello di glucosio nel sangue; innescano una straordinaria azione dimagrante e incrementano la composizione corporea (meno grasso, più muscoli).

- Betaina: protegge il DNA.

Innumerevoli sono le virtù dei frutti della pianta  Lycium Barbaru: non solo hanno elevate capacità nutritive, sono antiossidanti,  rafforzano le difese immunitarie, rigenerano il corpo, favoriscono l’equilibrio  glicemico e controllano il colesterolo nel sangue ma va sottolineata la  loro fondamentale azione sulla vista. Infatti  grazie al betacarotene,  alla zeaxantina, alla luteina ed al licopene le bacche sono un toccasana per le vostre funzioni visive.

Incredibili, immediate e reali, poi, le funzioni dimagranti di questi piccoli frutti rossi: se consumate quotidianamente, le bacche donano al vostro organismo tutti i principali nutrienti di cui ha bisogno per stare in forma e dimagrire in modo completamente naturale.

Si consiglia di assumere circa 25 g di bacche al giorno; si possono consumare da sole,  in abbinamento ad altri alimenti (yogurt, insalate, macedonie), o si possono utilizzare per fare un ottimo infuso (mettere in infusione per 20/30 minuti  circa 10 bacche in acqua a 100 gradi, i frutti che sono serviti per la preparazione possono essere separati successivamente dalla parte liquida e mangiati).

Potete trovare le Bacche di Goji Bio nella nostra Farmacia di Valdina in confezioni da 200 g in sù  e  nel  nostro negozio on-line in confezioni da 1 Kg www.farmaciavaldina.it/…/BIO-BACCHE-DI-GOJI-BARRIES-TIBETAN…