Cura del viso

                                                                  CURA DEL VISO

 STRUCCARE IL VISO

Per avere una pelle sana, liscia e luminosa é necessario STRUCCARSI correttamente tutte le sere prima di andare a dormire.

Eliminare tutte le tracce di trucco è il primo semplice passo per avere una pelle senza impurità e per prevenire la comparsa di brufoli, punti neri e imperfezioni.

Prima fase

Il make up va eliminato prima dagli occhi. Per farlo abbiamo bisogno di dischetti di cotone e uno struccante per occhi, preferibilmente a base di olio (capace di eliminare perfettamente tracce di eyeliner, matita e mascara).

Seconda fase

Per eliminare il trucco dal viso in profondità è necessario utilizzare o un latte detergente o salviettine struccanti o un’acqua micellare. Il latte detergente e l’acqua micellare vanno massaggiati sul viso con un dischetto di cotone pulito.

Terza fase

Successivamente è necessario lavare il viso o con un detergente delicato, con PH leggermente acido, o con un sapone naturale per purificare la pelle.

Quarta fase

L’ultimo step riguarda l’utilizzo del tonico, prodotto da molti sottovalutato ma fondamentale per una corretta pulizia del viso.

Il tonico serve a tonificare la pelle del viso, ammorbidire, eliminare le ultime tracce di impurità, idratare e rivitalizzare. Molti tonici sono anche astringenti, pertanto ideali per combattere i pori dilatati e i punti neri. Anche il tonico va distribuito su tutto il viso attraverso un dischetto di cotone pulito.

Infine potete applicare sulla pelle ormai pulita una crema notte rimpolpante e idratante.

Presso la Farmacia di Valdina trovi tantissimi prodotti delle migliori marche per struccare il tuo viso nel modo più corretto (Nuxe, Collagenil, Euphidra, Filorga, Th Pharma, Caudalie, Free age, Soagen, Vichy, You derm, Lichtena).

VISITA IL NOSTRO E-SHOP ( http://www.farmaciavaldina.it/shop/) e troverai tutte queste marche a prezzi eccezionali!